Questi soldatini in 28mm della Artizan Designs raffigurano un gruppo di COMMANDOS Britannici. Dopo aver preparato le miniature ripulendole con carta abrasiva dalle scorie della fusione e averle incollate su delle basi tonde 20×20 mm previamente testurizzate con della sabbia da modellismo, ho dato il primer spray nero .
Quindi sono passato a stendere i colori di base : marrone uniforme inglese (calzoni,calzettoni,camicia,berretto,ghette) , Kaki (buffetterie),marrone scuro (scarpe), canna di fucile (arma automatica), carnicino (viso e mani) una volta asciugata la colorazione basemi sono dedicato alla fase dei lavaggi, per il washing ho utilizzato dell’inchiostro seppia scuro.
Nella fase della successiva lumeggiatura ho mischiato il color Marrone Uniforme Inglese con varie tonalità di sabbia chiaro, aggiungendo negli ultimi passaggi anche una punta di bianco; per le buffetterie ho aggiunto al Kaki del giallo brillante, mischiandolo negli ultimi passaggi anche a del bianco. L’arma automatica è stata dipinta con la tecnica del dry brush utilizzando del color argento. Le ombreggiature sono state fatte aggiungendo al colore base un color terra di siena bruciato mischiato al grigio di Payne. Le tonalità della pelle sono state ottenute mischiando al carnicino base del giallo Napoli, del sabbia chiaro e del bianco; le ombreggiature invece mischiando al carnicino base del terra di siena bruciato. Il terreno è stato dipinto con la tecnica del Dry Brush utilizzando varie tonalità di sabbia chiaro, al termine sono stati applicati dei cespugli d’erba sintetica.
FONTI UNIFORMOLOGICHE :
Andrew Mollo – ” Le forze Armate della seconda guerra mondiale – uniformi ,distintivi e organizzazione” – ISTITUTO GEOGRAFICO DE AGOSTINI
URL:
bbCode:
HTML:
© Плагин «Share URL».