Il Capitano dell’Impero che ho dipinto proviene da un blister della Games Workshop della linea dedicata al gioco Warhammer Fantasy Battle, il pezzo è scolpito perfettamente come nello stile GW, ed è ispirato ai Lanzichenecchi Tedeschi. La miniatura è in plastica scala 28mm; per prima cosa ho sgrassato il soldatino lavandolo con detersivo per piatti, in seguito ho staccato i vari pezzi ripulendoli con un cutter ben affilato e della carta abrasiva. Il tutto è stato poi assemblato utilizzando della colla cianoacrilica (Attak o similari), la basetta era già prestampata con del terreno e vari elementi scenici; asciugata la colla ho spruzzato sul pezzo del primer spray nero.
Sono passato quindi alla fase pittorica, ho steso i colori di base :
Rosso (parte destra camicia e brache,piuma) ,nero (parte sinistra brache, cuffia),blu scuro (mantello),cuoio (cintura,borsa,parte elsa spada,calzature), panna (cappello),oro scuro(fregi armatura,elsa spada e pugnale ,decorazioni mantello e cordoni ornamentali),blu (piuma),metallo brunito (lama spada e armatura), carnicino scuro (mani e viso), ocra (barba). Finito questo passaggio su tutto il pezzo ho dato una mano d’inchiostro nero.
Nella seconda fase ho lumeggiato la miniatura schiarendo i colori utilizzati con altri colori leggermente più chiari e aggiungendovi una punta di bianco; per le ombreggiature ho utilizzato le tinte di base con un piccola aggiunta di grigio Di Payne.Per i metalli ho utilizzato punte d’argento mischiate al colore di base per schiarire i toni (questo sia per il metallo brunito che per l’oro.
Stessa procedura per il terreno, colorato in principio di verde oliva (tranne la ruota dipinta in marrone scuro) e in seguito lumeggiato con tonalità piu’chiare; per la ruta ho dato varie pennellate alternate di marrone chiaro e scuro in modo da simulare le venature del legno.
Una volta terminato il terreno ho aggiunto per dettagliarlo maggiormente dell’erba sintetica ed un cespuglio sempre sintetico.




URL:
bbCode:
HTML:
© Плагин «Share URL».
