Vai al contenuto

Autocostruzione di una Killa Kan -prima parte

  • di

Oggi vedremo come realizzare con poco costo ma con un buon impatto scenico una ‘Killa Kan ‘ dell’esercito degli Orchi Spaziali, mezzo da utilizzare nel gioco Warhammer 40,000; l’esercito degli Orchetti spaziali si presta molto alle rielaborazioni..basta molta fantasia per creare delle varianti alle scatole di montaggio distribuite dalla Games Workshop.

Come base di partenza ho utilizzato l’anima in cartoncino di un rotolo di carta assorbente da cucina, opportunamente tagliato in scala è servito come tronco per la nostra Killa .Sul cilindro in cartone ho quindi incollato con della colla cianoacrilica  vari rettangoli e quadrati di lamierino metallico per sbalzo (questro per simulare la corazzatura creata dagli meccanici orkeschi). Per le gambe ho trovato dei vecchi pezzi di modellini a carattere futuristico che prontamente segati si sono adattati alla perfezione, le due gambe sono state incollate alla lattina sempre con della colla cianoacrilica. Come torretta ho utilizzato un semplice tappo di plastica riciclato da una bottiglia d’acqua minerale, sulla torretta ho incollato un pezzo che in origine era una mina magnetica contenuta nella scatola base dei  ‘Boyz’, la mina simula perfettamente un portello d’accesso al mezzo.

Lattina Assassina visione laterale,elaborazione giallinovagabondo
Killa Kan visione laterale,elaborazione giallinovagabondo

Come armi ho utilizzato dei pezzi in eccedenza contenuti nella citata scatola, poi mi sono dedicato al motore, per simularlo ho preso sempre dei pezzi dai modellini usati in precedenza per le gambe, vi ho aggiunto dei cavi di rame per simulare giunti o tubature e una piastra metallica con un glifo orchesco.

Lattina assassina vista posteriore, autocostruzione giallinovagabondo
Killa Kan vista posteriore, elaborazione giallinovagabondo

Il modellino a questo punto era praticamente terminato tranne che per il terreno, per prima cosa ho cercato una base tonda di un diametro adeguato a contenerlo, lo ho incollato sempre con colla cianoacrilica, asciugato il tutto ho dato sulla base una mano di marrone scuro come fondo e in seguito vi ho steso uno strato di Citadel Technical Agrellan Earth, colore particolare che asciugandosi crea un effetto zolle di terra arida.

Agrellan Earth,Citadel Technical
Agrellan Earth,Citadel Technical

Sullo strato di colore ancora umido ho incollato poi dei pezzi di sughero e legno per simulare le rocce.

Lattina assassina vista laterale, elaborazione giallinovagabondo
Killa Kan  vista laterale, elaborazione giallinovagabondo
Lattina assassina vista anteriore, elaborazione giallinovagabondo
Killa Kan vista anteriore, elaborazione giallinovagabondo

Sul modellino ho quindi dato una mano di primer nero spray per preparare la colorazione.

Lattina assassina preparata per la colorazione con primer nero, elaborazione giallinovagabondo
Killa Kan  preparata per la colorazione con primer nero, elaborazione giallinovagabondo

Fonti Uniformologiche :

Warhammer 40,00 – ” Codex Orks” – Games Workshop

 

URL:

bbCode:

HTML:

© Плагин «Share URL».

Lascia un commento