Questi magnifici pezzi sono parte integrante della scatola base del nuovo gioco della Games Workshop uscito nel mese di luglio; Age of Sigmar il gioco che sostituisce l’ormai datato Warhammer Fantasy Battle si distingue per semplicità e in modo particolare per la bellezza delle miniature. I pezzi sono in plastica e la scala è circa 28/30 mm
Per prima cosa ho lavato i pezzi prescelti con detersivo per piatti (questo per sgrassarlo delle impurità derivate dalla fusione) ,la seconda fase è stato l’assemblaggio (molto semplice) i pezzi sono stati incollati con della colla cianoacrilica, una volta montati sono stati posizionati su basette tonde del diametro di 32 mm . Sulle medesime basi utilizzando della colla vinilica ho incollato della sabbia da modellismo frammista a conchiglie rotte e pezzi di sughero (questi per simulare delle rocce); una volta asciugata la colla ho steso un velo di colore nero spray e in seguito sempre con bomboletta spray un color marrone scuro. Asciugato il marrone ho steso i colori di base : Carnicino e Marrone (corpo), rosso scuro (protezioni gambe e calzoni), oro scuro (protezioni braccia e parti armatura),nero (perizoma e pelliccia), sabbia (pelliccia, gambali e corna elmi) ,verde oliva ( terreno). Asciugati questi colori di base ho effettuato diversi lavaggi con gli inchiostri : Sull’oro e sul carnicino ho dato del seppia, poi su tutto il resto del nero molto diluito.
Nelle successive fasi di lumeggiatura e ombreggiatura ho mischiato i colori base con tonalità più chiare (lumeggiatura), e con del grigio di Payne nell’ombreggiatura. Il terreno è stato dipinto con la tecnica del Dry Brush stendendo diversi strati di color sabbia sempre più chiaro, terminata la pittura la basette sono state dettagliate con cespugli e sabbia da modellismo.
URL:
bbCode:
HTML:
© Плагин «Share URL».