Questo splendido pezzo è un’integrazione per i pezzi contenuti nella scatola base di Age of Sigmar (nuova edizione di Warhammer Fantasy Battle) Più precisamente rappresenta un Knight Heraldor, la miniatura è in plastica in scala 28/30 mm
Ho voluto cominciare integrare il mio esercito della luce dipingendo un araldo dell’armata dei Reami Celestiali ; per prima cosa ho lavato il pezzo con detersivo per piatti (questo per sgrassarlo delle impurità derivate dalla fusione) ,la seconda fase è stato l’assemblaggio (molto semplice) il pezzo è stato incollato con della colla cianoacrilica, una volta montato è stato posizionato su di una base tonda del diametro di 32 mm . Sulla medesima base utilizzando della colla vinilica ho incollato della sabbia da modellismo frammista a conchiglie rotte e pezzi di sughero (questi per simulare delle rocce); una volta asciugata la colla ho steso un velo di colore nero spray e in seguito sempre con bomboletta spray un color Oro rossiccio. Asciugato l’oro ho dipinto alcune parti dell’armatura e lo scudo con un blu medio, rosso le impugnature dellarma e parti della cotta di maglia, verde oliva il terreno e sabbia scuro le rocce.
Asciugati questi colori di base ho effettuato diversi lavaggi con gli inchiostri : Sull’oro ho dato del seppia, blu scuro sul blu, poi su tutto il pezzo del nero molto diluito. Vista la particolarità del pezzo ho lavorato molto con i metalli usandone di varie tonalità sia nella fase della lumeggiatura che in quella dell’ombreggiatura, aggiungendovi anche delle punte d’argento o oro pallido. Per le parti blu e rosse ho schiarito usando delle leggere punte di bianco e viceversa aggiungendo del grigio di paine per ombreggiare. Per mettere in rilievo le parti dell’armatura ho usato del marrone scuro molto diluito e con un pennello a pelo lungo 0/4 ho tracciato delle sottili linee nelle parti a valle delle ombre. per il terreno invece ho dato varie mani di color sabbia sempre più chiaro con il metodo del dry brush, aggiungendovi poi cespugli ed erba sintetica.
URL:
bbCode:
HTML:
© Плагин «Share URL».