Oggi presentiamo il la seconda miniatura della Wargames Foundry inerente al periodo vittoriano e liberamente ispirata ai personaggi creati da Arthur Conan Doyle , il pezzo raffigura il dottor John H.Watson, il celeberrimo assistente del detective Sherlock Holmes. La miniatura è in metallo scala 28mm , originariamente era data in omaggio ai clienti del mail order.
Dopo aver ripulito il soldatino dalle imperfezioni lasciate dalla fusione ho incollato la miniatura su di una base tonda del diametro di 20mm, sulla quale ho aggiunto della sabbia e un mattoncino da modellismo; asciugata la colla ho spruzzato il tutto con del primer spray nero. Quindi ho steso i colori base , blu scurissimo (giacca e pantaloni),grigio scuro (panciotto e bombetta), marrone scuro (scarpe e borsa da medico), metallo scuro (pistola),carnicino scuro (viso e mani),oro scuro (catena orologio), verde oliva (terreno),terra di siena (mattone); sul tutto poi ho dato un lavaggio d’inchiostro nero. Asciugato l’inchiostro sopno passato alla fase della lumeggiatura, i colori sono stati tutti schiariti con delle punte di bianco; tranne che per il carnicino dove ho usato un misto di colore base,sabbia e giallo brillante; i metalli sono stati schiariti con delle tonalità più chiare (oro brillante e argento). Nella fase dell’ombreggiatura ho mischiato ai colori di base del grigio di Payne; per il carnicino ho invece utilizzato un Terra di Siena bruciato.
Il terreno è stato dipinto con la tecnica del dry brush, passando differenti mani di color sabbia sempre più chiaro, poi vi ho incollato dell’erba sintetica da modellismo.


URL:
bbCode:
HTML:
© Плагин «Share URL».